DESCRIZIONE

Nella nostra società altamente informatizzata il computer è diventato uno strumento fondamentale sia nel lavoro che nel tempo libero, il corso ha l’obiettivo di fornire una preparazione dettagliata, sia teorica che pratica, fornendo le nozioni fondamentali sulla struttura di un elaboratore elettronico (Hardware), sui programmi che servono per l’ utilizzo dello stesso (Software) sulla natura della funzione dell’operatore PC e le principali tecniche per gestire in maniera efficiente un Personal Computer.

Al termine del corso ogni allievo dovrà essere in grado di operare correttamente in ambiente Windows ed utilizzare i principali programmi di questo sistema operativo (Word, Access, Excel ) per la videoscrittura, l’utilizzo dei fogli elettronici e cartelle di lavoro nonché la creazione e utilizzo dei database .

L’operatore potrà quindi occuparsi della gestione dei computer e dei relativi programmi utilizzati dalla maggior parte degli uffici pubblici e privati e potrà avere un vantaggio in termini punteggio in concorsi pubblici.

 

Durata: 400 ore distribuite in 100 giorni lavorativi.

Requisiti minimi: I livello (obbligo scolastico).

Moduli didattici: Basi matematiche – Basi informatiche – Elementi di Sistema Componenti hardware e software – Internet – Utilizzo di: Word – Excel – Power Point – Access – Outlook e Internet.

Legislazione in merito: Legge 845/78

Possibilità professionali: Gestione dei computer e dei relativi programmi utilizzati da uffici pubblici e privati. Dà punteggio nei concorsi pubblici e nelle graduatorie del personale di segreteria nelle scuole.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO

Condividi su