DESCRIZIONE

Internet è una realtà in costante evoluzione che coinvolge un numero sempre crescente di utenti. Il suo rapido sviluppo tecnologico permette di presentare le informazioni in esso contenute in modo nuovo e innovativo. In tale universo, il Web Master si occupa della gestione dei server ai quali fanno riferimento i siti web.

Il Webmaster ha un bagaglio di conoscenze e competenze per l’inserimento nel mondo del lavoro con la figura professionale di tecnico informatico specializzato in sviluppo, realizzazione e progettazione di infrastrutture Web ed Intranet. E’ una figura innovativa, nata con l’evoluzione di internet e si affaccia in un settore in netta espansione e che rappresenterà il fulcro economico della nostra società.

Principalmente un Webmaster si occupa di: progettare la struttura di siti web; realizzare siti web; occuparsi degli aggiornamenti dei contenuti di siti web in gestione; monitorare il traffico e l’interazione dei visitatori dei siti web in gestione.

 

Durata: 600 ore distribuite in 100 gg lavorativi.

Requisiti minimi: II livello (Diploma).

Moduli didattici: Amb. generale – Amb. Normativo – Amb. Specifico – Informatica & internet – Laboratorio.

Legislazione in merito: D.P.C.M. 8 Febbraio 1999; D.M. 16 Maggio 1997; D.P.R. 10 Novembre 1997, n. 513 D.P.C.M. 6 agosto 1997; n.452 L. 8 Aprile 1974, n. 98 L. 31 Dicembre 1996, n.675, legge 845/78.

Possibilità professionali: Attività di collaborazione con aziende pubbliche e provate per la creazione di pagine web e la gestione dei server sui quali risiedono i siti.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO

Condividi su