Trucco e ricostruzione unghie



Trucco e ricostruzione unghie

DESCRIZIONE

La storia del make-up ha origini antichissime, tutta la cosmesi che oggi abbiamo a disposizione è frutto di secoli di storia, di scoperte e tradizioni che si sono evolute nel tempo e incrociate man mano con la scienza e soprattutto con la medicina.

Il corso è rivolto a tutti coloro che vogliono ottenere una preparazione completa, è tenuto da professionisti del Make Up, che si propongono di trasmettere i segreti di una professione sempre più ricercata e specializzata. Durante le lezioni si approfondiscono e si ampliano le conoscenze acquisite durante il corso di trucco base che si svolge durante il corso biennale di estetista.

Daremo comunque nozioni indispensabili per tutti gli “addetti ai lavori”, sia per coloro che già stanno muovendo i primi passi nel settore, sia per chi vuole lanciarsi in una nuova attività. Verranno affrontati tutti i vari aspetti del mestiere e il nostro intento è quello di formare figure professionali complete e competenti, in grado di confrontarsi da subito con un settore in forte espansione.

Il percorso formativo parte dalle basi del trucco correttivo, passando per le tecniche del trucco di abbellimento, per poi affrontare i vari aspetti peculiari del make-up. Sarà fornita, compresa nel prezzo, la valigetta “Vagheggi” contenente il materiale occorrente.

 

Durata: 4 mesi circa.

Moduli didattici: Introduzione al trucco,il trucco per ogni occasione, la teoria dei colori, trucco della sposa e sue alternative, tecnica del colore, sposa abbronzata e sposa alternativa, la personalizzazione del trucco, il camouflage.

Possibilità professionali: Impiego presso centri estetici.

 

RICHIEDI INFORMAZIONI SU QUESTO CORSO


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>